Categoria: I migliori conti deposito

Giudizio complessivo

5
Il conto deposito offerto da Freedom Finance permette di ottenere un rendimento fisso annuo del 3%. Il conto è denominato in USD e la maturazione degli interessi è giornaliera, già a partire dal primo giorno.
Tipo di conto
5
Apertura conto
5
Rendimenti
5
Sicurezza
5

Ideale Per

Ottenere elevati rendimenti giornalieri in USD

visita il sito →

Cosa abbiamo apprezzato

  • Maturazione giornaliera degli interessi
  • Possibilità di svincolo immediato e in qualsiasi momento

Cosa non ci è piaciuto

  • Conto denominato in USD che lascia esposti al rischio di cambio
  • Commissioni se si deposita tramite carta
Presentazione

Freedom Finance non è un broker come tutti gli altri. Se è vero che – al pari di molti suoi altri competitors – permette di negoziare azioni, ETF, obbligazioni e derivati, bisogna sottolineare che la sua offerta di servizi si spinge oltre.

Infatti, con questo broker l’operatività dei clienti non si limiterà alla mera compravendita di strumenti finanziari: questi potranno infatti partecipare alle IPO delle principali società in procinto di quotarsi in borsa. Potranno, inoltre, beneficiare del conto D che genera un rendimento fisso del 3%. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Conto deposito
5
Conto deposito
5

Il conto D genera un rendimento annuo fisso del 3%. In che modo? La liquidità viene investita in operazioni di swap di valuta OTC.

Il rendimento lordo del conto D è pari al 3% (netto 2,186%). Gli interessi vengono maturati su base giornaliera, anche durante i giorni non lavorativi.

Apertura conto
5
Apertura conto
5

Come aprire un conto D con Freedom Finance? Il primo passo da compiere è la registrazione online di un conto, che nel caso di Freedom Finance consiste in una procedura snella, rapida e interamente digitalizzata.

Ecco i principali passaggi da seguire:

  1. Cliccare sul pulsante Registrazione in alto a destra nel menu e immettere i propri dati anagrafici.
  2. Caricare la scansione di un documento di identità nonché di un documento che riporti l’indirizzo di residenza, più il numero del contribuente nel Paese in cui ha la residenza fiscale.

É possibile aprire un conto Freedom Finance con valuta USD o EUR. All’interno dell’Area Personale sarà possibile convertire manualmente gli euro depositati in dollari (e viceversa).

In automatico verrà attivato nell'area personale il conto D cumulativo per conservare il proprio denaro a un interesse pari al 3% annuo e con la redditività calcolata giornalmente.

Infine, Freedom Finance gode di un interessante elemento di differenziazione: non è previsto infatti alcun deposito minimo per iniziare.

Rendimenti
5
Rendimenti
5

Il rendimento lordo del conto D è pari al 3% (netto 2,186%).

Sicurezza
5
Sicurezza
5

Freedom Finance Europe Ltd ha sede a Limassol, Cipro, pertanto rientra nella normativa dell’Unione Europea MiFID II per la regolamentazione dei mercati finanziari, la quale prevede importanti tutele per l’investitore previste dalla legislazione europea, ovvero:

  • Lo schema di garanzia sui depositi europeo, ovvero una copertura garantita ai trader pari a un indennizzo che arriva fino a 20.000€ (in denaro o in strumenti finanziari) nel caso in cui il broker sia impossibilitato a restituirli in prima persona ai clienti (ad esempio in caso di default);
  • La segregazione dei fondi: la separazione dei fondi dei clienti da quelli del broker, per cui, nell’ipotesi di fallimento della piattaforma di trading, nessun creditore del broker avrà la possibilità di rivalersi sui fondi depositati dai clienti;
  • La protezione del bilancio negativo: tale protezione permette ai clienti di non generare sul proprio conto una perdita superiore al saldo di cassa (ovvero l’ammontare totale del denaro versato sul conto).
Promozioni
4
Promozioni
4

Invitando un amico su Freedom Finance potrai ottenere fino a 300€ per ogni utente che effettua un deposito.

Giudizio finale
5
Giudizio finale
5

Il conto D è un conto deposito che offre rendimenti in dollari ad un tasso annuo del 3%. Nell’epoca dei tassi negativi questa può essere una scelta valida per chi non vuole rischiare con gli investimenti ma si accontenta di un rendimento più contenuto ma meno rischioso.

Autore dell’articolo

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Condividi Questa Recensione!

Leggi i nostri consigli sulla finanza personale

LEGGI IL BLOG

Domande sui contenuti?
Scrivici!

CONTATTACI