Il conto deposito Crédit Agricole prevede due linee vincolate della durata di 3 o 9 mesi con rendimento lordo annuo pari al 2,25% (netto 1,465%), e 2% (netto 1,28%) sulla nuova liquidità.
L'importo minimo vincolabile è pari a 5.000 euro mentre l'importo massimo è di 500.000 euro. La liquidazione degli interessi è posticipata, gli interessi maturati verranno quindi accreditati sul conto corrente d'appoggio alla scadenza del vincolo.
L'imposta di bollo è a carico del cliente mentre non sono previsti costi di apertura o gestione. L'unico costo è relativo all'invio del rendiconto cartaceo pari a 0,85 euro.
In caso di svincolo anticipato è prevista una penale consistente nella perdita degli interessi maturati. In caso di richiesta di svincolo anticipato, la somma verrà accreditata sul conto dopo 32 giorni a partire dalla data di ricezione della richiesta stessa.
L'apertura del conto deposito Crédit Agricole è subordinata all'apertura di un conto corrente d'appoggio presso la banca stessa, sul quale vengono liquidati gli interessi a fine vincolo. Il conto corrente e il conto deposito devono avere la medesima intestazione.
Nei primi sei mesi dall'apertura del conto deposito è possibile effettuare ulteriori versamenti di qualsiasi importo si desideri. Tali versamenti devono essere frutto di nuova raccolta entro il limite massimo previsto di 500.000 totali e avere la stessa provenienza del versamento iniziale.
Ciò significa che, se si trasferisce sul conto deposito una somma di denaro da un conto x di un'altra banca, anche gli eventuali successivi versamenti devono provenire dalla stesso conto x.