QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
QB Invest Ltd. Tutti i diritti riservati.
Company n.: 205730642
Il conto deposito offerto da Trade Republic permette di ottenere un rendimento fisso annuo del 2,00%.
Si tratta di un conto deposito libero in cui la maturazione degli interessi è giornaliera, già a partire dal primo giorno.
Lo svincolo anticipato è disponibile in qualsiasi momento, senza la perdita degli interessi maturati.
Ottenere elevati rendimenti giornalieri con possibilità di svincolo in qualsiasi momento
Visita il sito →Trade Republic è una società d’investimento fondata in Germania nel 2015. Dal 2019 è attiva per gli investitori retail dapprima in Germania, per poi espandersi in quasi tutta Europa.
In Italia è attiva dal 2021 e si è presentata agli investitori italiani come una piattaforma di investimenti e di risparmio.
A proposito di risparmio, a partire dal 2023, Trade Republic ha arricchito l'offerta verso i suoi clienti, proponendo un conto deposito libero sulla liquidità non impegnata in investimenti.
Il conto deposito libero di Trade Republic offre un rendimento annuo lordo del 2,00%. Viene proposta un'unica linea libera, dunque senza vincoli né scadenze.
Trattandosi di una linea libera, infatti, il depositante può in qualsiasi momento svincolare le somme dalle quali sta maturando gli interessi. Lo svincolo non comporta la perdita degli interessi maturati, i quali vengono sempre riconosciuti.
Non esiste un importo minimo per ricevere gli interessi, mentre l'importo massimo è pari a 50.000 euro.
Gli interessi vengono maturati e calcolati su base giornaliera. La periodicità di liquidazione ed accredito degli interessi avviene invece su base mensile.
L’offerta del conto deposito Trade Republic è destinata sia ai nuovi clienti che a quelli esistenti e si applica per un tempo illimitato.
Trattandosi di un intermediario estero, sulle giacenze sul conto non verrà applicata l'imposta di bollo bensì l'IVAFE (0,2% come per l'imposta di bollo) mediante il compilamento del MODELLO REDDITI.
I fondi dei clienti vengono custoditi da banche depositarie terze, ovvero Citi o Deutsche Bank.
L’apertura del conto deposito Trade Republic avviene online dal sito web. Possono registrarsi i soggetti maggiorenni e fiscalmente residente in Italia
Sarà inoltre necessario scaricare l'app Trade Republic, dovrai dunque essere in possesso di uno smartphone.
La verifica dell'identità avviene mediante lo scatto di un selfie e caricando un documento d'identità in corso di validità.
L'intero processo di registrazione impiega all'incirca 15 minuti. A registrazione completata, occorre attendere dalle 24 alle 72 ore fin quando il conto viene verificato dal dipartimento della banca.
Una volta avvenuta la verifica del conto, sarà possibile effettuare un deposito sul conto. I metodi di deposito accettati sono:
Il rendimento lordo del conto deposito Trade Republic è pari al 2,00% (netto 1,28%).
Vuoi calcolare i rendimenti effettivi del conto deposito Trade Republic? Usa il calcolatore dei rendimenti di QualeBanca.com.
Quanto al sicuro sono i nostri risparmi su Trade Republic? Trade Republic Bank GmbH è un broker online tedesco in possesso di una licenza bancaria. Tale licenza è stata rilasciata dalla Banca Centrale tedesca.
Trade Republic opera inoltre sotto la vigilanza della BaFin, ovvero l’equivalente CONSOB tedesca.
In Italia Trade Republic è iscritta all’albo CONSOB, con numero di iscrizione all’elenco: 5130.
Essendo in possesso di una licenza bancaria, i fondi dei clienti sono protetti dallo Schema di protezione degli investitori tedesco. Tale schema protegge la liquidità dei clienti fino ad un massimo di 100.000 euro per cliente (ad esempio in caso di default di Trade Republic).
Nel complesso dunque possiamo ritenere Trade Republic – nonostante sia attivo da meno di 10 anni – un intermediario solido e regolamentato da enti rigidi come quelli tedeschi.
Al momento non risultano promozioni attive.
Valutando Trade Republic solo dal punto di vista dell'offerta del conto deposito libero, possiamo ritenerlo un'ottima soluzione per i risparmiatori che vogliono ottenere dei rendimenti senza vincoli sulla loro liquidità.
Con il conto deposito Trade Republic chiunque può ottenere un'interesse del 2%, liquidato su base mensile. In qualsiasi momento è possibile interrompere l'utilizzo del conto deposito e prelevare le somme sul nostro conto corrente o carta.
Secondo le nostre opinioni, dunque, quella di Trade Republic rappresenta un'ottima possibilità di ottenere rendimenti senza rischi dai nostri risparmi.