Il conto deposito libero di Trade Republic offre un rendimento annuo lordo del 2,25%. Viene proposta un'unica linea libera, dunque senza vincoli né scadenze.
Trattandosi di una linea libera, infatti, il depositante può in qualsiasi momento svincolare le somme dalle quali sta maturando gli interessi. Lo svincolo non comporta la perdita degli interessi maturati, i quali vengono sempre riconosciuti.
Non esiste un importo minimo per ricevere gli interessi e la precedente limitazione sull'importo massimo pari a 50.000 euro è stata rimossa a seguito delle recenti novità introdotte (apertura succursale italiana, conto corrente con IBAN italiano e offerta del regime amministrato).
Gli interessi vengono maturati e calcolati su base giornaliera. La periodicità di liquidazione ed accredito degli interessi avviene invece su base mensile.
L’offerta del conto deposito Trade Republic è destinata sia ai nuovi clienti che a quelli esistenti e si applica per un tempo illimitato.
Non viene applicata l'imposta di bollo addizionale dello 0,2% ma quella relativa al conto corrente pari a 34,20€ (solo nel caso che la giacenza media annua sia superiore ai 5.000€).
I fondi dei clienti vengono custoditi da banche depositarie terze, ovvero Citi o Deutsche Bank.