NUMBER 26, The Mobile Bank (meglio conosciuta come N26) è una delle prime banche in Europa create per operare “online only”. Essa è stata fondata nel 2013 in Germania con lo scopo di modernizzare il banking, settore molto delicato dove, ancora oggi, gli utenti preferiscono avere un approccio diretto presso le filiali della banca piuttosto che utilizzare applicazioni ed interfacciarsi con servizi presenti solo in digitale.
Questo d'altronde è più che comprensibile: quando si parla di gestire i propri risparmi, i risparmiatori prediligono ancora strumenti che, nonostante siano ormai obsoleti, si dimostrano stabili e quindi meritevoli di fiducia.
Come tutte le innovazioni, N26 è stata accolta da un’aria di diffidenza generale. Dopo pochi anni dalla sua nascita è riuscita tuttavia a costruire una solida reputazione, affermandosi come un vero e proprio colosso del settore bancario.
Oggi, a distanza di soli 7 anni dalla sua creazione, N26 vanta circa 4 milioni di clienti e, giorno dopo giorno, continua ad espandersi alla velocità della luce.
I suoi punti di forza? Commissioni bassissime, livello di sicurezza elevato e servizi decisamente più evoluti rispetto ai tradizionali conti correnti.