Search
Carte
13 Febbraio 2024

American Express Oro: i requisiti necessari per richiedere la carta

L'American Express Oro è una delle carta di credito più conosciute e ambite al mondo. Ricca di vantaggi e benefici, non è però sempre possibile ottenerla.

Vediamo allora quali sono i requisiti che occorre possedere per fare richiesta della carta Oro American Express.

Requisiti american express oro: ecco quali sono

La carta di credito American Express Oro, o carta Gold, presenta un ottimo bilanciamento tra i costi che comporta e i benefici che include.

A fronte di un canone mensile di soli 20 euro, completamente gratuito per il 1°anno, si può usufruire di molti vantaggi tra i quali voucher viaggi, accesso gratuito alle VIP lounge, protezione sugli acquisti e una polizza viaggio completa.

Non stupisce quindi che sia uno dei prodotti più richiesti nonché una della migliori carte di credito per viaggiare.

Ma quanti soldi bisogna avere per l'American Express Oro?

Come tutte le carte di credito AE, occorre però possedere degli specifici requisiti per poterne fare richiesta, anche in termini reddituali. Ecco quali:

  • essere maggiorenni e residenti in Italia
  • avere un conto corrente, sia bancario che postale, con un IBAN Sepa. L'IBAN non deve corrispondere a una carta prepagata e va indicato contestualmente alla richiesta della carta ed è possibile modificarlo in qualsiasi momento anche online in caso di cambio di conto
  • dichiarare un reddito minimo lordo annuale pari ad almeno 25.000 euro

Ricordiamo che il rilascio della carta è sempre sottoposto alla valutazione da parte di American Express, anche qualora si possiedano i requisiti necessari e che AMEX può richiedere prova del reddito dichiarato.

Come si fa ad avere la carta Oro?

Dopo aver visto quali sono i requisiti American Express Oro, vediamo come farne richiesta.

Per avere la carta Oro American Express basta farne richiesta tramite una semplice procedura online, compilando il modulo messo a disposizione sul sito ufficiale.

Nel modulo basterà inserire le informazioni finanziarie e quelle personali e tenere a portata di mano:

  • IBAN, data di apertura e nome della banca presso la quale di detiene il conto corrente
  • documento d'identità valido. Si può utilizzare il passaporto, la patente di guida o la carta d'identità. I documenti devono essere aggiornati con l'attuale indirizzo di residenza o, eventualmente, si può inviare una prova di residenza come per esempio una bolletta per le utenze
  • codice fiscale oppure la tessera d'identità o la carta d'identità elettronica

La procedura è quindi molto semplice e veloce e, grazie alla firma digitale, non c'è bisogno di stampare nessun documento cartaceo e tutti i documenti possono essere fotografati e caricati direttamente.

Il buon esito della procedura viene confermato per mail, a seguito del quale si riceve a casa la carta di credito entro circa 5 giorni lavorativi.

🔎Approfitta del canone gratuito per il 1° anno e dei tanti benefici riservati ai titolari.
Richiedi subito la carta Oro American Express.

A cosa serve la carta Oro American Express?

Al pari di ogni carta di credito, anche l'American Express Oro ha come principale vantaggio quello di poter pagare in un secondo momento.

A ciò si aggiungono poi una serie di ulterioeri benefici caratterizzanti il prodotto che aumentano all'aumentare dell'utilizzo della carta stessa come il Programma Membership Rewards che consente di accumulare punti ad ogni utilizzo della carta da utilizzare poi in viaggi, sconti e buoni regalo.

Come precedentemente anticipato, la carta include poi molti altri vantaggi tra i quali una polizza assicurativa completa per i viaggi, protezione sugli acquisti, assistenza viaggio, accesso gratuito alle VIP lounge aeroportuali e molto altro ancora.

🔎Scopri tutte le carte American Express e scegli quella più adatta alle tue esigenze.

Autore dell’articolo

Alfredo De Cristofaro Autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria

/images/qualebanca_logo.svg
Default Blue Hamburger Close