Novità
03 Ottobre 2022

Promozione Conto deposito illimity: interesse al 4%

Stai considerando l’apertura di un conto deposito per ottenere dei rendimenti dalla liquidità in eccesso? Quale momento migliore per farlo se non adesso che – con l’aumento dei tassi della BCE – anche gli interessi dei conti deposito sono in netta ripresa?

In questo articolo illustreremo le caratteristiche del conto deposito illimity, nonché il tasso promozionale offerto dalla banca per i clienti che decidono di aprire un conto deposito illimity.

Fino al 13 dicembre 2022, la banca online illimity (trovi qui la recensione ufficiale di QualeBanca.com) offre ai clienti la possibilità di aprire un conto deposito con un tasso di interesse “monstre”, ovvero fino al 4%, tasso assolutamente al di sopra della media dei tassi di interesse sui conti deposito offerti attualmente dal mercato.

Il tasso promozionale si applica per i conti deposito aperti con durata da 24 a 60 mesi.

Di seguito le principali caratteristiche del conto deposito illimity Bank:

  • Possibilità di scegliere la linea di deposito adatta alle proprie esigenze, attivabile in pochi minuti via smartphone
  • Zero spese iniziali o periodiche
  • Numero illimitato di depositi da poter creare, con importi e tempo scelti dal cliente
  • Risparmi al sicuro, grazie all’adesione di illimity al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

illimity Bank mette a disposizione dei clienti un conto deposito con somme non svincolabili e con somme svincolabili, con durata da 24 a 60 mesi.

La differenza tra somme non svincolabili e svincolabili è che, nel primo caso, non è possibile lo svincolo delle somme depositate se non alla scadenza contrattualmente accordata con la banca.

Nel caso di conto deposito con somme svincolabili, invece, il cliente può ritirare le somme depositate in qualunque momento, senza incorrere in penali.

Come aprire un conto deposito con illimity Bank

Come accennato, la banca milanese si presenta come un istituto di credito caratterizzato da elevata digitalizzazione e innovazione tecnologica.

Per questo motivo, l’apertura del conto deposito non può che prevedere una procedura completamente digitalizzata.

Per aprire il conto deposito di illimity Bank e iniziare a depositare i propri risparmi, è necessario innanzitutto aprire un conto corrente illimity, dato che il conto deposito fa parte dei prodotti compresi nell’offerta conto della banca Illimity.

Per aprire un conto corrente, sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Generalità del soggetto, tra cui un indirizzo email
  • Un documento di identità per procedere alla registrazione
  • Una webcam/fotocamera per la verifica dell’identità

Una volta effettuata la registrazione e aperto un conto corrente illimity, il cliente dovrà accedere alla sezione Conto Deposito (all’interno della propria area privata) e selezionare il tipo di conto deposito che preferisce, ovvero importo, durata e tipologia di vincolo.

Chi è illimity Bank

illimity Bank è una banca italiana con sede a Milano, fondata nel 2008 da Corrado Passera, banchiere ed ex ministro dello sviluppo economico, attualmente amministratore delegato della banca milanese.

illimity Bank si propone come una soluzione moderna e innovativa, 100% digitale. Infatti, tutte le operazioni relative al conto corrente avvengono online dal momento che illimity non possiede filiali.

Oltre ad offrire due tipologie di conti correnti digitali, illimity propone servizi aggiuntivi da abbinare al conto, quali il conto deposito, i prestiti e i prodotti assicurativi.

Attualmente, la banca conta oltre 700 dipendenti e una presenza in 20 paesi differenti. Inoltre, illimity è quotata sul MTA (Mercato Telematico Azionario) della Borsa di Milano da marzo 2019 e sul segmento STAR (le società quotate a media capitalizzazione) da settembre 2020.

Autore dell’articolo

Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria