Conti
28 Novembre 2024

Miglior conto corrente per accredito stipendio: la top 5

L'accredito dello stipendio consente di ricevere il reddito da lavoro direttamente sul proprio conto corrente, previa comunicazione dell'IBAN al proprio datore di lavoro.

In questa breve guida vediamo quindi qual è il miglior conto per accredito stipendio, sulla base di cosa sceglierlo e quando è obbligatorio averlo.

Miglior conto corrente per accredito stipendio

Benché tutte le banche siano tenute a offrire questo servizio, ci sono conti decisamente più convenienti di altri per ricevere lo stipendio o la pensione, con agevolazioni e sconti sul canone proprio in virtù di tale accreditamento.

Abbiamo quindi selezionato i 5 migliori conti per stipendio sulla base dei costi e dei servizi offerti, riportando le principali caratteristiche di ciascun conto.

1

ING

 4.8/5

 

Canone annuo del conto: sempre gratis con accreditamento stipendio

Prelievi: gratis

Bonifici SEPA: gratis

Apertura tramite SPID: sì

Il conto corrente Arancio di ING è disponibile in due versioni: Light e Più. La versione Più è quella più completa e ti consente di effettuare le principali operazioni a titolo gratuito. Sono infatti gratis i prelievi di contante presso ATM sia in Italia che in Europa, i bonifici Sepa online, il canone della carta di debito e quello della carta di credito ING Mastercard Gold.

Il canone del conto Arancio Più è a costo zero con accreditamento dello stipendio.

Inoltre, il conto è cointestabile fino a un massimo di 2 persone e puoi maturare interessi sulle somme depositate.

L'apertura del conto avviene comodamente online anche tramite SPID.

2

SelfyConto di Banca Mediolanum

 4.8/5

 

Canone annuo del conto: gratis con accreditamento stipendio

Prelievi: gratis

Bonifici SEPA: gratis

Apertura tramite SPID: sì

Selfyconto è il conto interamente online di banca Mediolanum, una delle più solide realtà italiane.

Si tratta di un conto snello ed efficiente, tramite cui compiere le più comuni operazioni bancarie. I costi sono decisamete contenuti. Il canone del conto è gratuito per il 1° anno e sempre gratuito per gli under 30. Per gli over 30, decorso il 1° anno, rimane gratuito fino al 31 dicembre 2027 semplicemente accreditando lo stipendio (o con una spesa di almeno 500 euro mensili). Identico discorso per i bonifici Sepa sia ordinari che istantanei, gratuiti fino al prossimo 31 dicembre 2027.

Sempre gratuiti i prelievi in area euro. Infine, aprendo il conto entro il prossimo 30 giugno, il canone della carta di debito è gratuito per il 1° anno.

Il conto è cointestabile fino a un massimo di due persone ed è possibile aprirlo anche tramite SPID.

3

Fineco

 4.8/5

 

Canone annuo del conto: sempre gratis con accreditamento stipendio

Prelievi: gratis per importi superiori a 99 euro su circuito Bancomat

Bonifici SEPA: gratis

Apertura tramite SPID: no

Fineco nasce nel 1999 e rappresenta a oggi una delle migliori banche online con un'offerta completa di prodotti bancari e servizi quali investimenti, mutui e prestiti.

Il conto Fineco è a canone zero per il 1° anno e poi sempre gratis accreditando lo stipendio. Gratis anche i bonifici Sepa online e i prelievi di importo superiore ai 99 euro effettuati presso ATM del circuito Bancomat.

Con Fineco puoi richiedere anche la carta di credito Fineco Gold World (con canone azzerabile e comprensiva di polizza viaggi e protezione sugli acquisti) e maturare interessi sulla liquidità depositata nel conto deposito Fineco Cashpark.

Puoi aprire il conto Fineco comodamente online tramite una semplicissima procedura guidata.

Il conto Fineco è infine cointestabile fino a un massimo di 3 persone.

Autore dell’articolo

Alfredo De Cristofaro Autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria

/images/qualebanca_logo.svg
Default Blue Hamburger Close