Banca Sella è un istituto bancario che offre un conto trader adatto sia ai trader alle prime armi che agli investitori più esperti.
Aprendo un conto trading con Banca Sella, l’utente avrà la possibilità di accedere a diversi mercati finanziari, tra cui Borsa Italiana, il NYSE, il NASDAQ e l’Euronext per gli investimenti azionari,
il MOT e l’EuroMOT per gli investimenti obbligazionari, nonché i mercati IDEM, EUREX e CME per investire in strumenti derivati quali future e opzioni.
Le piattaforme di trading online consistono in una versione a canone zero dedicata ai trader neofiti, ovvero Sella XTrading, facile da utilizzare e ricca di funzionalità, e una versione avanzata per i trader più esperti, Sella Extreme, con canone minimo pari a 20 euro ma con possibilità di azzerarlo con almeno 15 eseguiti al mese.
Il servizio clienti prevede diverse soluzioni di contatto selezionabili dal trader, dalla chat virtuale al form per essere contattati via mail, fino al numero di telefono disponibile dal lunedì al venerdì. Segnaliamo anche l’Help Center, con domande e risposte tipiche.
Infine la questione sicurezza: Banca Sella è un solido istituto bancario italiano che aderisce sia al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che al Fondo Nazionale di Garanzia.
Per tutti questi motivi, il nostro giudizio su Banca Sella e il suo conto trader offerto ai clienti è positivo.