Search
Conti
10 Aprile 2024

Come chiudere conto Hype: la guida completa

Hype è un'app bancaria che ha conquistato molti utenti grazie alla sua praticità, facilità di utilizzo e i costi contenuti. Complici le problematiche degli ultimi giorni, in molti potrebbero però decidere di abbandonare Hype.

Ecco allora la procedura per chiudere il conto Hype in pochissimi minuti.

Come chiudere conto Hype: operazioni preliminari

La procedura di chiusura di Hype è gratuita ed è la stessa a prescindere dal fatto che si possieda un conto Hype base, Next o Premium.

Può essere svolta direttamente tramite app oppure inviando una mail. In entrambi i casi, prima di procedere con la chiusura del conto Hype occorre assicurarsi di:

  • avere un saldo del conto pari a zero. Il trasferimento delle eventuali somme disponibili può essere effettuato tramite bonifico verso un altro conto, prelevando da un ATM o inviando il denaro a un amico
  • aver azzerato tutti gli eventuali box di risparmio presenti nell'app
  • non avere pagamenti in uscita non contabilizzati
  • non avere risorse presenti in un eventuale portafoglio bitcoin. In caso contrario devono essere vendute oppure trasferite su un portafoglio esterno a Hype
  • aver pagato il canone del conto

A questo punto puoi iniziare con la procedura di chiusura vera e propria.

🔎 Stai cercando un'alternativa a Hype? Per te la classifica aggiornata delle migliori carte prepagate.

Chiudere conto Hype da app in pochissimi minuti

Il conto Hype può essere chiuso in tempo reale direttamente tramite app. Accertati di avere la versione aggiornata dell'app e segui questi passaggi:

  • entra nel profilo e vai su “impostazioni”
  • accedi alla sezione “chiudi conto”
  • segui le indicazioni per la verifica dei requisiti richiesti per la chiusura
  • compila il questionario
  • conferma la chiusura

Al termine di questa procedura il tuo conto Hype verrà immediatamente chiuso.

Puoi chiudere tramite app qualsiasi tipologia di conto Hype a eccezione del conto Hype Business.

In questo caso dovrai inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l'indirizzo mail col quale accedi a Hype.

Chiusura conto Hype tramite mail

In caso preferissi chiudere il conto Hype tramite mail non dovrai fare altro che scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ricordati di utilizzare la stessa mail con la quale accedi al conto.

Ma cosa scrivere per chiudere il conto HYPE? Inserisci nell'oggetto della mail la dicitura “Richiesta chiusura conto” e riporta nel corpo del messaggio il tuo nome e cognome, il codice fiscale e la mail collegata al conto.

Riceverai una mail di conferma non appena il tuo conto verrà chiuso.

Costo chiusura conto Hype

Quanto costa chiudere il conto Hype? La chiusura del conto non costa nulla.

Bisogna solo ricordarsi di essere in regola col pagamento del canone. In caso contrario sarete contatti dal servizio clienti.

In caso non siate in regola coi pagamenti, assicuratevi di effettuare una ricarica sul conto per coprire le spese in sospeso.

Tempi chiusura conto Hype

Quanto tempo ci vuole per chiudere il conto Hype? Tramite app la chiusura del conto è immediata e la procedura richiede solo un paio di minuti.

Nel caso invece di chiusura tramite mail, i tempi variano in base alle tempistiche di elaborazione della richiesta da parte del servizio clienti. Una volta elaborata la pratica il conto viene poi chiuso immediatamente.

Modulo chiusura conto Hype

Sono in tanti a chiedersi dove poter trovare il modulo di chiusura del conto Hype. Non esiste in realtà nessun modulo di disdetta da compilare.

Infatti, come abbiamo visto, il conto può essere chiuso tramite app o mail senza l'invio di nessuna documentazione.

Vuoi scoprire qual è il conto corrente migliore per te?
Ti aiutiamo noi.

Autore dell’articolo

Alfredo De Cristofaro Autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria

/images/qualebanca_logo.svg
Default Blue Hamburger Close