Search
Conti
30 Novembre 2023

Chebanca! cambia nome: ecco cosa varia per i correntisti

Chebanca! cambia nome e diventa Mediobanca Premier. La banca digitale del gruppo Mediobanca si appresta così a rinnovare il suo look nell'ottica di rafforzare la sua immagine e attrarre nuovi clienti.

Ma cosa comporta il cambio nome per i correntisti e cosa cambia a livello di servizi e costi per chi possiede un conto presso Chebanca!?

Ecco tutti i dettagli.

Chebanca cambia nome: nasce Mediobanca Premier

Il 15 gennaio Chebanca! ha cambiato il suo nome in Mediobanca Premier. La decisione è stata presa contestualmente al nuovo Piano Strategico 2023-2026 che mira a consolidare la crescita della banca digitale del gruppo Mediobanca.

Il rebranding e la nuova immagine di Chebanca! mira a dare un'ulteriore spinta alla crescita della banca che, nel corso degli ultimi anni, ha raggiunto traguardi molto importanti. Dal 2016 ha praticamente triplicato le sue dimensioni e decuplicato i profitti.

Il cambio del nome da Chebanca! a Mediobanca Premier segna quindi un ulteriore punto di svolta che mira ad ampliare la clientela facendo leva sull'immagine e sull'affidabilità del brand Mediobanca.

Altro obiettivo che si mira a raggiungere col restyling è quello di valorizzare ancor di più il cuore delle attività di Chebanca! che nasce come banca principalmente dedicata al risparmio e agli investimenti, attraverso la creazione di nuove sinergie col gruppo Mediobanca e l'integrazione tra Wealth Management e Corporate & Investment Banking.

Chebanca! diventa Mediobanca Premier: cosa cambia per i correntisti

La domanda che in molti si pongono è cosa comporta per i correntisti il cambio del nome da CheBanca! a Mediobanca Premier.

La domanda è più che lecita. Non è raro infatti, sopratutto negli ultimi tempi, essere testimoni di cambiamenti macro e micro a carico degli istituti di credito del nostro paese.

Basti solo pensare al fallimento di Monte dei Paschi di Siena o, seppur decisamente meno grave, allo scalpore e le polemiche che hanno investito Intesa Sanpaolo, vicenda sulla quale è intervenuta l'Antitrust pronunciandosi per il blocco del trasferimento dei conto da Intesa a isybank.

In questo senso il Gruppo Mediobanca è già intervenuto rendendo noto che il cambio di denominazione non determinerà nessuna modifica degli accordi contrattuali, dei prodotti e dei servizi erogati.

Anche dopo il cambio del nome infatti, i correntisti di Chebanca! potranno dormire sogni tranquilli in quanto non ci sarà nessuna modifica.
L'IBAN rimarrà lo stesso così come non ci saranno variazioni in relazione alla domiciliazione di utenze e addebiti ricorrenti.

Nessuna novità nemmeno per le carte di pagamento che si potranno continuare a utilizzare regolarmente fino alla data di scadenza. Stesso discorso per gli assegni già rilasciati. Rimangono le stesse anche le credenziali di accesso a area clienti e app.

Insomma, tutto invariato a eccezione del sito ufficiale che sarà www.mediobancapremier.com.

🔎 Vuoi scoprire quali sono i conti più convenienti del momento?
Ecco la classifica dei migliori conti correnti gratuiti.

Chi è Chebanca!

Chebanca! è la banca digitale del gruppo Mediobanca, improntata su servizi di risparmio e investimento. Sin dagli inizi ha indirizzato la sua offerta verso la completezza di prodotti e servizi con un approccio di fruizione multicanale. Pur essendo una banca digitale infatti, dispone anche di filiali sul territorio.

Oltre all'offerta di due differenti tipi di conto, CheBanca! da anche accesso ad altri servizi bancari quali prestiti, mutui e investimenti.

Chebanca offre anche un conto deposito vincolato con tassi di interesse lordo fino al 3%.

Vuoi scoprire qual è la banca giusta per te?
Ti aiutiamo noi.

Autore dell’articolo

Alfredo De Cristofaro Autore
Alfredo de Cristofaro
Founder
Laureato in Economia e Finanza, dopo aver lavorato a lungo presso uno dei principali intermediari finanziari in Europa, ha deciso di mettere a disposizione dei risparmiatori le conoscenze maturate nel corso degli anni. Su QualeBanca.com si occupa di recensire banche e conti, assicurandosi che vengano garantiti i più alti standard di sicurezza e trasparenza.

Leggi altri post della stessa categoria

/images/qualebanca_logo.svg
Default Blue Hamburger Close