Presentazione
ING Group è un prestigioso gruppo bancario olandese che ha segnato la sua presenza in Italia fin dal 2001, all'insegna della sostenibilità, innovazione e trasparenza che ne costituiscono i valori portanti di una mission sempre tesa al miglioramento e all'offerta di soluzioni di stampo sempre più digitale.
La chiusura degli sportelli bancomat di ING si inserisce proprio in questo contesto: un piano di sviluppo che mette l'accento su un approccio più digital e mobile.
ING offre una gamma completa di servizi e prodotti bancari che vanno dal conto corrente al conto deposito, dai mutui agli investimenti, dalle assicurazioni ai prestiti personali la cui fruizione avviene comodamente tramite home banking e app.
Nel corso di questa recensione approfondiamo l'offerta relativa al conto deposito ING riservato ai titolari del Conto Corrente Arancio. Ricordiamo che il Conto Corrente Arancio è disponibile in due versioni: Light (con canone gratis) e Più (canone di 5 euro mensili facilmente azzerabili). Si tratta in entrambi i casi di conti completi attraverso i quali svolgere le più comuni operazioni bancarie.