Top Stories

Altri articoli dal nostro blog

Revolut lancia Soggiorni: prenotazioni alberghiere direttamente via app

Revolut lancia Soggiorni: prenotazioni alberghiere direttamente via app

Revolut, la fintech numero 1° d’oltremanica, aggiunge un ulteriore tassello al suo mosaico. Si tratta della funzionalità Soggiorni che consentirà a tutti i suoi clienti di effettuare prenotazioni alberghiere direttamente tramite app.

Lanciata lo scorso luglio nel Regno Unito e presto disponibile anche Italia, Soggiorni si inserisce appieno nel quadro di sviluppo da tempo delineato dalla società: racchiudere in un’unica app finanziaria tutta una serie di servizi che vanno ben oltre la semplice gestione del conto e delle finanze.

Con la nuova funzionalità Soggiorni sarà possibile prenotare il proprio soggiorno dalla stessa app utilizzata per gestire il proprio conto, scegliendo tra differenti tipologie di strutture come B&B, appartamenti e hotel di lusso. Non è prevista nessuna commissione da parte di Revolut per il servizio fornito mentre potrebbero essere applicate dai gestori delle strutture prenotate.

Soggiorni sarà disponibile per tutti gli utenti Revolut, a prescindere dallo specifico piano sottoscritto. Non solo: la funzionalità consente di maturare anche un bonus Cashback per ogni prenotazione effettuata fino al 10% della spesa e con accredito immediato direttamente sul conto Revolut.

La scelta maturata dalla società di allargare il suo core business al settore del turismo nasce anche dalla considerazione che, dopo un anno e mezzo di restrizioni e privazioni, è molto forte il desiderio di tornare a viaggiare e scoprire il mondo.

E proprio sulle esigenze di chi viaggia spesso Revolut ha costruito buona parte della sua fortuna. La fintech inglese offre infatti una delle carte conto più apprezzate da parte dei viaggiatori grazie alla proposta di piani tariffari specifici e servizi mirati tra i quali il cambio valuta senza commissioni con tasso di cambio in tempo reale, prelievi gratuiti anche all’estero e tipologie di conto comprensive di assicurazione sui voli.

Con oltre 16 milioni di utenti sparsi per il mondo, Revolut continua la sua cavalcata verso il futuro con l’intento da sempre dichiarato di offrire, in un’unica piattaforma user-friendly, tutta una serie di servizi atti a soddisfare contemporaneamente una vasta gamma di esigenze degli utenti, dal trading alle assicurazioni, dagli investimenti ai viaggi. Insomma, una super-app finanziaria attraverso la quale poter fare qualsiasi cosa con un semplice click.

La funzionalità Soggiorni è solo l’ultimo passo in questa direzione e il primo, si presume, di un’altra lunga serie.

Autore dell'articolo
Michela Pisanu Autore
Michela Pisanu
Fintech Expert

Laureata in Psicologia, si occupa di copywriting e content creation, sfruttando le sue conoscenze per offrire agli utenti contenuti di qualità a scopo informativo. Per QualeBanca si occupa della redazione di recensioni, guide e articoli del mondo bancario e di finanza personale.